Rufy e Naruto, chi è più forte?

naruto_x_one_piece_by_jira89-d9hrj34Art by Jira89

Bene, come molti di voi sapranno, girando per il web, non si vedono altro che i fanboy di One Piece tutti gasati… Che elevano Rufy come il personaggio più forte dei manga… che mai nessun altro personaggio dei manga potrebbe battere “Pff Naruto?? Rufy lo batte subito dai è fortissimo :’V lo fa a pezzi!! gnegnegne”.
Al momento le pugnette gom gom preferiscono Saitama di One Punch, altro anime per bimbi sbrodolosi… ma torniamo all’argomento del blog!
Voglio fare una piccola comparazione tra Naruto e Rufy, nelle varie epoche del manga e dei loro poteri:

Prima serie Naruto, prima parte One Piece:
Immagine
Naruto:
è un ninja (capacità di camminare sulle pareti, superfici d’acqua, agilità sopra la norma) del clan Uzumaki, domina il chakra del vento, possiede il Kyuubi, demone volpe 9 code racchiuso dentro di se.

-moltiplicazione del corpo:
è in grado di creare più di un centinaio di copie di se stesso che attaccano simultaneamente l’avversario, ogni copia sparisce se colpita almeno una volta.

-rasengan:
sfera di chakra, esplode al contatto con l’avversario, può provocare gravi lesioni (dipende dalla quantità di chakra infuso).

-tecnica della sostituzione/trasformazione del corpo:
può ingannare l’avversario creando una copia fasulla di se stesso, oppure prendere le sembianze di un oggetto, animale, persona.

-chakra della volpe, modalità ad una coda:
sblocca una parte dell’energia demone racchiusa dentro di se. raddoppia forza e velocità. inoltre tutte le ferite, comprese perforamento, guariscono all’istante.
è in grado di creare braccia estensibili fatte di chakra rosso che squarciano l’avversario con artigli. Può spazzare via alcuni attacchi usando solamente l’aurea di potere.
naruto_vs_sasuke_final_valley_by_miyofox

Rufy:
è un ragazzo che vuole diventare Re dei pirati, ha mangiato il frutto del diavolo gom gom che lo rende di gomma, questo li permette di assorbire i danni da pugni e pallottole ma non lo protegge dalle armi da taglio, o dagli urti violenti. è più agile rispetto alla norma e può estendere il suo corpo.
Se bagnato con l’acqua marina perde tutti i suoi poteri.

-pistola gom gom:
pugno singolo, pugno caricato e allungabile che colpisce l’avversario dalla distanza.

-bazooka gom gom:
rufy carica le braccia all’indietro e colpisce l’avversario con entrambi i palmi uniti.

-ascia gom gom:
allunga il piede verso l’alto e lo fa sbattere violentemente a terra o contro un nemico.

-pallone gom gom:
rufy si gonfia come un pallone e respinge cannonate, o urti simili.

-mitragliatrice gom gom:
raffiche di pugni estensibili in ogni direzione o concentrati su un singolo avversario.
luffy-vs-eneru-o

Seconda serie Naruto, seconda parte One Piece:
Immagine

Naruto:
Acquisisce la modalità eremitica che li consente una forza sovraumana (alza creature enormi come niente fosse) resiste facilmente a gli impatti. Acquisisce poteri sensoriali, è in grado di raccogliere energia dalla natura e localizzare la posizione del nemico ad occhi chiusi.
Può utilizzare questa modalità per un breve periodo di tempo, perchè il Kyuubi rifiuta la fusione di altri poteri.

-Odama rasengan:
Un rasengan eremitico 5,6 volte più grande rispetto al normale, può creare anche più copie di se stesso munite ognuna con questo rasengan che attaccano simultaneamente l’avversario (può utilizzarla solo in modalità eremitica).

-Rasenshuriken:
Un rasengan enorme con lame di vento che circolano attorno. squarcia l’avversario ed esplode a comando. Può utilizzare questa tecnica anche senza modalità eremitica ma il rasenshuriken si presenta molto più piccolo e non può lanciarlo a distanza.

-chakra della volpe, modalità 3,4 code:
Naruto perde parte della sua coscienza, può fare piazza pulita intorno a se espandendo il suo chakra, diventa velocissimo e può creare arti allungabili fatti di chakra rosso muniti di artigli. Arrivato a 4 code può sferrare la Bijuudama, inghiotte una sfera nera e vomita un raggio potentissimo che può disgruggere diversi isolati.
Se non riprende coscienza rischia di morire e la volpe prende il possesso del suo corpo.
naruto-3-tails-o
kyubi-o

Rufy:
Acquisisce il Gear 2 e 3. Fa pompare il sangue velocemente e scalda la gomma, rendendola più elastica, veloce e potente.

-attacchi Jet:
sostanzialmente sono tutti gli attacchi che usava in precedenza elevati ad una potenza maggiore in Gear 2

-soru:
velocità sovraumana, compie brevi spostamenti veloci in Gear 2

-gigant pistol:
fa diventare la mano enorme e la sferra contro il nemico, tecnica Gear 3

-gigant axe:
è come l’ascia gom gom ma fa diventare il piede enorme, tecnica Gear 3

-gigant bazooka:
è come il gom gom bazooka ma lo fa con delle mani enormi, tecnica Gear 3

ps: un attacco Gear 3 può essere utilizzato solo una volta, dopodichè Rufy diventa minuscolo e deve aspettare il recupero di energie.
luffy_vs_lucci_jet_gatling_by_tsotne_senpai-d5th0rf
gum_gum_giant_pistol

Naruto terza parte, One piece terza parte
Immagine

Naruto:
Riesce a dominare completamente il chakra della volpe, acquisisce una velocità maggiore ed è in grado di volare. può sferrare più rasengan/rasenshuriken in una volta, facendo uscire delle braccia fatte di chakra dal suo corpo. Può usare la Bijuudama quando vuole e può evocare la volpe, si manifesta in forma di chakra, mentre Naruto rimane protetto all’interno della sua testa. Può creare un numero infinito di copie di se stesso, può creare copie anche della volpe, condividendo con lei la modalità eremitica raccogliere un quantitativo di energia assurdo.
659520narutolg2iku3q

Rufy:
Acquisisce l’Ambizione, è in grado di solidificare la gomma, rendendola simile all’acciaio con cui può rivestire il suo corpo. utilizza tutti gli attacchi precedenti ma rivestiti di questa materia durissima. è in grado anche di sferrare un pugno esplosivo, incendiando la sua mano.
gum-gum-red-hawk-o

A voi le conclusioni U_ù
-Jira89

17 pensieri su “Rufy e Naruto, chi è più forte?

  1. Bell’articolo.. Naruto è davvero forte sa usare tantissime tecniche.. Però mi sembra che sei andato un po veloce nell’ultima parte di Rufy. È vero che impara ad usare l’ambizione, ma non solo quella dell’armatura come hai detto te ma anche gli altri 2 tipi: l’ambizione della percezione e del re conquistatore. Con l’ambizione dell’armatura come hai detto te potenzia gli attacchi, che riescono ad oltrepassare la parte fisica del corpo fino ad annullare in poteri di alcuni frutti, come ad esempio i rogia. Con questo potere riesce a colpire i corpi che non sono fatti di materia. Può anche servire per potenziare degli oggetti, come ad esempio armi..ma è facile venire sconfitti se si va contro un utilizzatore più forte di questa tecnica. Con l’ambizione della percezione invece Rufy è in grado di percepire e vedere altre persone anche se sono lontane o non visibili e può prevedere la mossa di un avversario prima che questo attacchi. Il suo vero potere però risiede nell’haki del re conquistatore con cui riesce a far perdere  conoscienza alle persone con una scarsa forza di volontà… Questo parlando solo dell’ambizione che impara ad usare nei 2 anni, combinato alle altre sue mosse diventa davvero forte anche lui
    (Se naruto fa il sedere a Rufy si vedrà eh e..e)

    "Mi piace"

  2. Bell’articolo.. Naruto è davvero forte sa usare ttantissime tecniche.. Però mi sembra che sei andato un po veloce nell’ultima parte di Rufy. È vero che impara ad usare l’ambizione, ma non solo quella dell’armatura come hai detto te ma anche gli altri 2 tipi: l’ambizione della percezione e del re conquistatore. Con l’ambizione dell’armatura come hai detto te potenzia gli attacchi, che riescono ad oltrepassare la parte fisica del corpo fino ad annullare in poteri di alcuni frutti, come ad esempio i rogia. Con questo potere riesce a colpire i corpi che non sono fatti di materia. Può anche servire per potenziare degli oggetti, come ad esempio armi..ma è facile venire sconfitti se si va contro un utilizzatore più forte di questa tecnica. Con l’ambizione della percezione invece Rufy è in grado di percepire e vedere altre persone anche se sono lontane o non visibili e può prevedere la mossa di un avversario prima che questo attacchi. Il suo vero potere però risiede nell’haki del re conquistatore con cui riesce a far perdere  conoscienza alle persone con una scarsa forza di volontà… Questo parlando solo dell’ambizione che impara ad usare nei 2 anni, combinato alle altre sue mosse diventa davvero forte anche lui (se naruto fa il sedere a Rufy è da vedere e..e)

    "Mi piace"

    • L’ambizione del Re conquistatore non l’ho menzionata perchè l’ho messa al livello di un genjutsu.
      Come già sai i possessori di demoni come Naruto sono immuni a queste forze, poteri illusori della mente.

      Non ho menzionato l’abilità di annullare i poteri degli altri frutti perchè nel mondo di Naruto non esistono e non avrebbe avuto senso citarla.

      Ho cercato di fare una comparazioni realistica dei loro poteri qual’ora dovrebbero trovarsi davanti, citando solo le abilità con cui potrebbero fronteggiarsi.
      Anche la modalità eremitica di Naruto può ferire un jinchuuriki del 10 code, ma non avrebbe avuto senso menzionare queste cose in questo articolo XD

      "Mi piace"

      • be in questo caso l’ambizione della percezione è utile perchè riuscirebbe a predirre gli attacchi di naruto e le sue mosse imminenti. Rufy avrà uno stile più rozzo e “corpo a corpo” rispetto a naruto ma non per questo è meno forte.. oltretutto naruto essendo un ninja sa usare delle tecniche in più che rufy può solo sognarsi, non perchè sia più debole ma perchè essendo il protagonista di un altro anime vederlo che utilizza il chakra o robe simili è un po impossibile.. anche se devo ammettere che rufy versione ninja sarebbe qualcosa di figu..
        allo stesso modo i poteri conferitagli a rufy dal frutto gomgom non hanno molto senso se inseriti nel mondo di naruto. già compararli viene difficile, vivono in 2 contesti completamente diversi, la loro forza nei combattimenti viene misurata con dei criteri totalmente diversi tra loro. in un manga un personaggio è forte se è in grado di fare tot cose, ma queste cose variano da manga a manga. se si stanno a vedere anche le mosse diventa un casino. è come paragonare un coccodrillo e un pinguino, passano entrambi una buona parte del loro tempo in acqua ma non per questo vuol dire che debbano essere in qualche modo simili
        solo un po per il carattere forse o per come vengono presentati all’inizio entrambi, rufy e naruto possono avere qualcosa in comune. se si dovrebbero scontrare veramente verrebbe un casino allucinante xD altro che guerra, estinguono direttamente la razza umana se ci si mettono d’impegno. e ricordiamo che one piece è ancora in corso e quindi rufy diventerà ancora più forte di com’è ora.
        se Oda non si sbriga a finire la serie, rufy arriverà alla fine che combatterà con il bastone.. un super bastone gigante che spacca in testa ai nemici a forma di coscia di pollo

        "Mi piace"

  3. La modalità eremitica dei rospi fa la stessa cosa della percezione di Rufy se non meglio.
    Be invece non sono così lontani i poteri di Rufy rispetto a quelli nell’universo di Naruto.
    Basti pensare che Oda ha preso spunto da Choji per fare alcune mosse del Gear3.

    Probabilmente Oda se non conclude il manga farà diventare Rufy solo un mostro.. già è abbastanza deforme nella sua Gear4 XD figuriamoci quando farà la Gear5… e tutto ciò per irrobustire il corpo, mi ricorda un pò Metapod dei Pokèmon.

    "Mi piace"

  4. Ovviamente Naruto. Basta vedere cos’è diventato alla fine del manga (non parlo del Naruto adulto Hokage, ma del Naruto dello scontro finale con Sasuke). Già in quel frangente è più potente di Rufy con il Gear 4th.
    Naruto Hokage adulto e Rufy (di adesso nel manga) sono su livelli completamente diversi. Il primo lo asfalta facilmente.
    Questo è ciò che penso.
    Ciao amico mio.

    "Mi piace"

  5. Secondo me rufy farà il culo a naruto alla fine del manga, per ora vince naruto, perché sbloccheà il gear 5 il risveglio del frutto e i potenziamenti dei tre tipi di haki come quello dell’armatura a wano. Quindi si dovrà aspettare

    "Mi piace"

    • Probabile, se non sbaglio ora hanno dato a Rufy un roba simile alla modalità eremitica e può colpire sfiorando con i pugni. Purtroppo non seguo molto e questo articolo è vecchio. Avrei voluto farne uno nuovo ma in italia non c’è molto interesse in scontri crossover…al massimo trovi gente che ignorantemente scrive: “Goku vince tutti” e basta

      "Mi piace"

      • Ciao jira sono un fan accanito di naruto e sono ben informato sull’argomento, tuttavia, mi sorge un dubbio, in naruto notiamo che il Chakra nasce da kaguya e fin qui non ci piove, il problema è uno in un episodio di naruto og hinata riesce a vedere il Chakra degli insetti, e qui arriviamo al mio punto, il genjutsu di shisui uchiha, pur contando che il Chakra non centri col mondo di naruto, può colpire i personaggi di op?

        "Mi piace"

      • Nell’universo di Naruto il chakra è presente in ogni forma di vita, gli Otsutsuki assorbono questa energia dai pianeti con l’albero sacro, sviluppando un super chakra molto potente. In poche parole il chakra era presente sulla terra prima dei discendenti di Kaguya, ma non era così potente e nessuno sapeva usarlo. Certo, il genjutsu è chakra inviato nella mente dell’avversario in modo da poterla manipolare, funzionerebbe su qualsiasi essere vivente. In op hanno imparato ad utilizzare il chakra, solo che lì è chiamato mantra o haki (è sempre forza spirituale); potrebbero riuscire a spezzare dei genjutsu ma quello di Shisui la vedo dura 😀

        "Mi piace"

  6. Rufy in questo momento possiede il potere di un dio, perché si scopre che il suo è un frutto di tipo zoan tipo nika, Dio del sole,e oda ha detto che farà durare il manga altri 5-6 anni immaginati cosa riuscirà a fare, naruto invece ha perso un braccio e non ha più la volpe

    "Mi piace"

    • è un articolo del 2015.. ma voglio sperare che non prendi Boruto come canonico, nessuno sano di mente lo fa! Per il resto anche Naruto alla fine del manga diventa una semi-divinità reincarnata e il braccio gli viene ricostruito con le cellule di Hashirama. Diciamo che in tutti i manga c’è il prescelto che alla fine della storia diventa il più forte di tutti, semplicemente Rufy lo è diventato solo adesso.

      "Mi piace"

  7. Puoi fare un aggiornamento sulla modalità baryon per naruto e il 5 gear per luffy(anche se è un po’ presto)?
    Comunque io penso che vince naruto. Le abilità da ninja, i poteri distruttivi dimostrati nella battaglia finale di shippuden e in the last…

    "Mi piace"

Lascia un commento